AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

18/11/2020

SAN GREGORIO: LA DUSTY PROSEGUE CON LA CONSEGNA DEI KIT DELLA DIFFERENZIATA

 
SAN GREGORIO: LA DUSTY PROSEGUE CON LA CONSEGNA DEI KIT DELLA DIFFERENZIATA
Nel rispetto delle procedure di sicurezza covid-19 vi è la possibilità di ritirare la fornitura, presso il Centro Incontri Minori (Via Bellini 37)



SAN GREGORIO - Da giovedì 19 novembre, la Dusty proseguirà con la consegna del kit completo per la raccolta differenziata e la fornitura dei sacchetti utili per il solo conferimento della frazione organica.
Lo ha comunicato la stessa società ecologica che in collaborazione con l’assessorato per la Gestione ed efficientamento dei rifiuti differenziati, diretto da Salvo Cambria, sta provvedendo a munire tutto il territorio del materiale necessario per eseguire più correttamente la raccolta differenziata.
La consegna dei kit avverrà da lunedì a venerdì e riguarderà gli utenti domestici e le utenze non domestiche e avrà inizio dalla zona sud del paese per poi arrivare a tutte le altre aree del  territorio.
Nel caso in cui il personale Dusty non dovesse trovare gli utenti in casa o nell'attività commerciale, lascerà un avviso di mancato recapito della fornitura e inviterà gli utenti a ritirare il kit direttamente al Centro Incontri Minori (Via Bellini, 37) nella sola giornata del mercoledì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Per le realtà condominiali con unità abitative superiori a 10 (dalle 10 a seguire) invece, fa sapere la Dusty, sarà necessario inviare una mail all'indirizzo: sangregorio@dusty.it, sangregorio@dusty.it  per richiedere la consegna dei kit.
Il kit completo comprende 5 mastelli (piccoli contenitori) per le seguenti frazioni della raccolta differenziata: marrone (per la frazione organica), giallo (per la plastica), verde (per il vetro), blu (per carta e cartone), grigio (per la frazione secca/indifferenziata), sacchi trasparenti per la frazione organica.
«Non abbiamo mai smesso un istante di lavorare per il miglioramento della raccolta differenziata –ha commentato l’assessore Salvo Cambria – in sinergia con la Dusty vogliamo che la nostra cittadina sia all'avanguardia nel settore. Non è la prima volta che distribuiamo materiale atto a differenziare – ha specificato Cambria –, l'amministrazione Corsaro ha puntato sulla differenziata sin da subito, ma ogni volta interveniamo in modo più specifico e incisivo. A completamento di ciò – ha concluso l’assessore - abbiamo da giorni installato nel territorio cestini per rifiuti speciali, come farmaci e batterie elettriche».
In ottemperanza alle disposizioni del Dpcm del 3 novembre 2020 per fronteggiare l'emergenza sanitaria Coronavirus, le consegne avverranno nel rispetto dei protocolli di sicurezza per tutelare la salute dei residenti e del personale Dusty.
Per quanto riguarda gli utenti che ritireranno direttamente il kit, è necessario che questi osservino alcune modalità: i cittadini dovranno essere muniti di mascherina e guanti; dovranno evitare gli assembramenti, rispettare la distanza corporea superiore a un metro e dovranno avere con sé la tessera sanitaria del titolare dell'utenza Tari.

Dott. Alfio Patti 
San Gregorio di Catania 18 novembre  2020                                                                                                                                                                                
Ufficio Stampa