AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

14/11/2020

CANTIERI DI LAVORO

SISTEMAZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE CARRABILE DI PIAZZA REGINA MARGHERITA E COMPLETAMENTO TRATTO MARCIAPIEDE DI VIALE EUROPA
Opere approvate e finanziate dalla Regione Siciliana da realizzarsi mediante attuazione di cantieri di lavoro per disoccupati. Bando per assunzione di n. 2 capi cantiere
 
SAN GREGORIO – Entro il mese di dicembre l'avvio di due cantieri scuola. L'amministrazione Carmelo Corsaro con delibera di Giunta Municipale n. 53 del 27 maggio 2019 ha approvato due progetti di opere da realizzarsi mediante attuazione di cantieri di lavoro per disoccupati. Si tratta della sistemazione della pavimentazione carrabile di piazza Regina Margherita e del completamento di un tratto di marciapiede su Viale Europa.
Il finanziamento ottenuto dalla Regione Siciliana prevede la somma complessiva di € 94.131,94 per il primo intervento e la somma di € 82.234,90 per il secondo.
«Su questi progetti abbiamo lavorato in sinergia con gli uffici – ha commentato soddisfatto l’assessore ai Lavori pubblici Salvo Cambria –;  e siamo riusciti a portare a termine questi due obiettivi che prenderanno il via a breve. Per l'esecuzione degli interventi, però, è necessaria l'assunzione di due direttori dei lavori dei cantieri e per questo abbiamo pubblicato un bando per la loro selezione».
Il bando per la selezione dei due direttori dei lavori in questione scade entro le ore 12 del giorno 19 novembre 2020. Le modalità, i requisiti e le indicazioni sono pubblicate sul sito ufficiale del Comune di San Gregorio: http://www.comune.san-gregorio-di-catania.ct.it/ProfiloCommittente/default.aspx
La durata dei lavori prevede 59 giorni per la pavimentazione di piazza Regina Margherita e di 48 giorni per il completamento del marciapiede di Viale Europa.
Nel bando si sottolinea come l’Avviso «è finalizzato unicamente ad individuare i soggetti da sottoporre ad una successiva procedura di selezione, e pertanto si sottolinea e precisa che il presente avviso non costituisce invito a partecipare a gara pubblica, né a presentare offerta, né offerta al pubblico (art. 1336 c.c.) né proposta contrattuale ma semplice richiesta di manifestazione di interesse, a seguito della quale potrà essere esperita la procedura negoziata e non determina alcuna instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo il Comune di San Gregorio di Catania.»
Per l’assessore alla Famiglia e alle Politiche sociali, Seby Sgroi «Si tratta di un’altra opportunità – ha dichiarato il geometra Sgroi – per i disoccupati del nostro Comune che non abbiamo mai lasciato soli. Dopo l'individuazione dei due capi cantieri punteremo alle priorità dei nostri concittadini in disagio economico».
L’operaio qualificato, che avrà il compito di seguire il cantiere verrà individuato mediante graduatoria di merito. I lavori inizieranno entro il mese di dicembre 2020.
  
Dott. Alfio Patti 
San Gregorio di Catania 14 novembre  2020   
Ufficio Stampa