AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

02/10/2019

CAMPO SPORTIVO SANGREGORESE

ALLA “SAN PIO X” e CITTÀ DI MISTERBIANCO L’USO DEL CAMPO SPORTIVO SANGREGORESE SAN GREGORIO – Il Comune di San Gregorio, assessorato allo Sport diretto dall’assessora Eleonora Suizzo, ha concesso, in comodato d’uso, alle associazione sportive dilettantistiche San Pio X e Lineri – Città di Misterbianco l’uso del campo sportivo di Via Bellini per un periodo di due anni. Lo ha comunicato l’assessore Suizzo attraverso un provvedimento che vede le due società sportive gestire la struttura calcistica provvedendo anche al suo mantenimento con un intervento di 10.000 euro. Un accordo favorevole per entrambi: le suddette società, prive del loro campo sportivo “Valentino Mazzola” perché in ristrutturazione, avranno una struttura per affrontare la stagione calcistica 2019-2020 in Promozione; il Comune sangregorese, di contro, sarà sgravato di alcune spese gestionali e le scuole locali saranno coinvolte per 6 volte l’anno in attività divulgative. Per l’assessora Suizzo, sportiva di razza «si tratta di una opportunità per il nostro territorio – ha detto -. Le società misterbianchesi contribuiranno anche a divulgare nelle scuole le conoscenze calcistiche e le regole di questo sport oltre ad educare all’uguaglianza e all’equità soprattutto nei confronti delle donne ancora discriminate tanto in campo calcistico tanto in quello quotidiano».