AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

07/05/2018

ANTONIETTA E ORAZIO, CINQUANT’ANNI INSIEME

SAN GREGORIO – Antonietta Bigi e Orazio Maricchiolo hanno festeggiato i loro 50 anni di matrimonio. Lui di 72 anni e lei di 70 hanno affrontato la loro vita in comune «non solo con amore – ha spiegato Antonietta – ma con pazienza e comprensione. I giovani di oggi – ha continuato la signora che vive a San Gregorio insieme al marito da 45 anni – non arrivano minimamente a questi traguardi e non perché manchi loro l’amore e la passione ma perché non hanno la forza di sopportare le vicissitudini che la vita di coppia comporta. Vorremmo che questo anniversario fosse loro di esempio».
Il loro matrimonio è ammantato da un alone fiabesco dal momento che sposarono nel 1968 con l’art. 13, perché Orazio, allora in servizio militare col grado di sergente, non poteva sposare secondo quanto stabilito dalle autorità militari.
Dal loro matrimonio sono nati tre figli, Massimo, Alessandro e Francesco che a loro volta hanno dato quattro nipoti, una femmina e tre maschi.
Per l’occasione il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, insieme all’assessore ai Servizi sociali, Seby Sgroi, ha donato una targa ricordo alla coppia e un omaggio floreale alla signora.
    
  
 
 San Gregorio di Catania 07 maggio 2018
 
 
Alfio Patti 
Ufficio Stampa